Google NY: la passione per la tecnologia e per la cucina

Data:


Google NY: la passione per la tecnologia e per la cucina

Febbraio 2017. Il pop up store di Google è stato aperto alla fine dello scorso anno nel quartiere di Soho a New York. È sviluppato su una superficie ridotta se comparata a quella dei flagship del techno inner come Microsoft o Samsung, ma non per questo è meno interessante.
 
Il ruolo del brand
Come ogni flagship, anche se pop up store, è un inno al brand in tutte le sue declinazioni. Il cambio del logo degli scorsi anni ha dato più leggerezza a Google e i significanti portanti della marca ben lo dimostrano in questo spazio.
 
Il ruolo delle tecnologie
Tutte le tecnologie sono provabili, in singolo o in gruppo con assistenti: Pixel, Daydream, VR headsetso Chrome cast. La realtà virtuale la fa da padrona e per altro, azionandola dai vari dispositivi si capisce che le linee guida dei prodotti sono prima di tutto la semplicità. Notevoli id dispositivi di controllo per la persona e per la casa connessa.
 
Area dimostrativa
Il progettista nei 400 mq di superficie è riuscito a ricavare anche un’area didattica con sedute, dove si susseguono lezioni e dimostrazioni.
 
La casa e la cucina
Come già fatto anche da Samsung Google ha allestito una cucina dove una dimostratrice è pronta a evidenziare le ultime innovazione studiate per questo ambiente della casa. È di fatto l’unico ambiente compiuto dove si possono provare le tecnologie di Google Home, dal controllo del calore e delle luci, il controllo della musica, del calendario personale, scaricare le ricette personalizzate e altro ancora.
 
È, forse, il meno appariscente del flagship visitati da RetailWatch, ma anche il più oggettivo e finalizzato alle singole soluzioni, senza dispersione di interesse.a

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.