Governo e immobiliaristi dei centri commerciali devono ridurre gli affitti dice Stefano Beraldo, OVS

Data:

Maggio 2020. Intervenendo a un press meeting di Ambrosetti, Stefano Beraldo, Ad di OVS ha spiegato la drammaticità dei problemi delle aziende retail non food. “La mia azienda ha un’ebitda di tutto rispetto, ma penso a tutte le altre aziende del retail”. E allora:

. la discriminazione nell’erogazione di contributi fra grandi imprese e piccole imprese da parte del Governo non è equilibrata perché quelle grandi hanno una rete ampia di negozi e di conseguenza più forza lavoro.

. il Governo deve intervenire sul cuneo fiscale e sulle differenze dell’Iva pagata all’erario,

. Il Governo potrebbe distribuire anche voucher per prodotti di base di prodotti non alimentari, collegandoli all’uso, nella gestione, ai pagamenti elettronici per evitare il nero,

. Il Governo deve intervenire sul problema degli affitti e sui grandi proprietari immobiliari che hanno potuto godere di diversi vantaggi negli scorsi anni: costo del denaro favorevole in primis.

. La forbice rese delle vendite al mq versus affitti è ormai improbabile se paragonata al passato.

Gli immobiliaristi dei centri commerciali devono capire la situazione e le richieste di ridurre gli affitti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.

L’unione fa la forza. Il successo del modello associativo di Edeka.

In Area 4 (ma non solo) i modelli associativi della DO hanno dimostrato di performare meglio rispetto alle gestioni dirette della GD. Quali requisiti devono avere i modelli cooperativi/consortili per avere successo sul mercato? Edeka ha la risposta che cerchiamo. Lo approfondiamo nell'articolo di oggi.