Grok, lo snack d’innovazione
Packaging
Il prodotto è confezionato in atmosfera protetta in apposite buste a film metallizzato.
Il termine minimo di conservazione è leggibile sul retro della confezione.
(shelf-life di 12 mesi)
Confezionato in un pack alternativo presenta sul fronte la forma di Grana Padano, ingrediente principe dello snack, dalla cui immagine si staccano idealmente i dischetti di GROK, sullo sfondo il motivo “muccato” che evoca la fonte della materia prima.
Sul retro il pack fornisce informazioni sull’origine del prodotto; ben esposti in evidenza sono i valori nutrizionali.
Le nuove confezioni sono state pensate per il canale GDO e normal trade.
Troviamo formati multipack con 5 bustine da 20g, confezione doypack da 60g e la bustina monoporzione da 12g.
Informazioni nutrizionali
GROK è un prodotto senza aggiunta di conservanti e additivi, con alta percentuale di calcio, fosforo e proteine del latte.
La conservazione è a temperatura ambiente.
Italiano al 100% sia a livello delle materie prime utilizzate sia sul versante della produzione e del confezionamento. La qualità è certificata attraverso un metodo esclusivo e coperto da brevetto a livello internazionale.
Disponibili 3 varietà di gusti:
-Gusto Classico (100% formaggi italiani)
-Gusto Deciso (100% Grana Padano )
-Con Cereali (70% di Grana Padano, 20% cereali e 5% in fibre).
Denotare l’importanza riscontrata nelle varietà Classico e Deciso che sono
completamente privi di glutine e inseriti nel Prontuario AIC dei prodotti adatti al consumo da parte dei celiaci.
Visibilità del brand
Grok ha ampliato la sua distribuzione ai canali di Retail, Vending e Ho.re.ca trovando un buono spazio per il suo prodotto unico.
Prodotto molto interessante, assolutamente innovativo e un esempio di extension ben riuscita. Da notare anche il lavoro con lo chef Simone Rugiati che ha elaborato interessanti ricette con Grok. A mio avviso è un prodotto che può essere esportato molto facilmente.