Grom – via Santa Margherita 16 Milano, Il gelato come una volta – Gusto del mese: caramello e mandorle.
Visita effettuata il 7 ottobre ore: 18
Layout: La gelateria di Grom di via Santa Margherita è a cento metri da piazza della Scala, la gelateria si presenta con due entrate, le porte in vetro rimangono aperte, due splits posizionati sopra a ciascuna porta forniscono il ricambio d’aria al locale, l’attesa per ordinare un gelato è di circa 20 minuti, i clienti in coda, arrivati sulla porta sono investiti dall’aria condizionata, a dire il vero non proprio piacevole. L’illuminazione è calda e discreta. Le casse sono due, posizionate all’inizio e alla fine del bancone.
La seconda parte del negozio è adibita per lo stoccaggio e lo smistamento dei prodotti.
Il locale è fornito di tre contenitori per la raccolta della carta e dell’umido. A fianco a Grom c’è un’altra gelateria, ma le persone tendono ad ignorarla, preferendo fare la coda nell’attesa di gustare un cono qui.
Voto: 3
Ordine della merce: Il banco dove viene conservato il gelato è costituito, a differenza di altre gelaterie, dove il gelato è esposto a vista, da singoli pozzetti tenuti rigorosamente chiusi dagli appositi coperchi (un po’ come si usava una volta nelle vecchie gelaterie). Il gelato è reclamizzato come artigianale, ma viene prodotto in un unico stabilimento e poi distribuito in tutta la catena Grom.
La varietà di gelato non è tantissima ma gli ingredienti sono di primordine e il prodotto buono. Il prezzo di un cono è di 2€ e 50 centesimi come nella gran parte delle gelaterie di Milano.
Un ulteriore servizio per il cliente è la consegna a domicilio nelle ore serali.
voto: 4
Competenza personale: Il personale è costituito da 4 addetti che si occupano sia di servire il cliente che per il pagamento.
Il personale è giovane e disponibile.
Voto: 4
Grom: un negozio che fa fare la coda per l’artigianalità…
Data:
Grom: un negozio che fa fare la coda per l’artigianalità…