Gruppo Poltrona Frau comunica prodotto, sogno, segni e brand

Data:

Gruppo Poltrona Frau comunica prodotto, sogno, segni e brand

Ottobre 2011. Il gruppo Poltrona Frau ha partecipato all’esposizione Abitare il tempo, Meeting della distribuzione per le soluzioni di interni. Lo ha fatto in un modo particolare. Soprattutto lo stand di Poltrona Frau è stato allestito come se si trattasse di un laboratorio artigianale: gli artigiani dell’azienda hanno lavorato come se stessero facendo una giornata di lavoro, illustrando le materie prime utilizzate, i semilavorati, i lavorati, spiegando le diverse tecniche produttive dall’inizio al prodotto finito. Un nuovo modo di presenziare a una fiera. Ad Abitare il tempo, infatti, sono stati soprattutto i negozianti indipendenti che hanno cercato di seguire i molti corsi di aggiornamento di gestione e di retail marketing su come gestire il negozio.

Punti di forza
Comunicazione incisiva, Branding, Colloquio diretto con i rivenditori
Punti di debolezza

Alto investimento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.