Happykilo, per vintage e per beneficienza

Data:

Happykilo, per vintage e per beneficienza

Marzo 2012. I centri commerciali sono sempre più alla ricerca di nuove iniziative di marketing e non per produrre experience nei loro impianti. E non sempre è facile.

RetailWatch vuole commentare questa iniziativa organizzata da Cogest Italia, il promotore della Galleria Borromea Shopping Center a Peschiera Borromea, alle porte di Milano. Dall’8 al 25 marzo la piazza del centro ha ospitato un mercatino vintage con capi di abbigliamento e accessori raccolti, rinnovati e proposti da A.n.g.e.l.o. L’azienda riminese ha allestito lo spazio con attrezzature anch’esse recuperate. Gli abiti vintage&second hand, sono stati venduti al kilogrammo, che Angelo aveva già sperimentato a Pitti Uomo.

In sintonia con il sentire delle persone
Parte del ricavato è andato a ragazze e donne in difficoltà, coordinate dalla Caritas. A questa somma si è aggiunto un contributo di Cogest e di Ipercoop, una delle due ancore del centro. Una iniziativa in linea con lo Zeitgeist del nostro tempo, con il sentire comune e con la sensibilità quotidiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.