Hi Pont Autostrade per l’italia

Data:

IMG_0516.jpg

Hi Pont Autostrade per l’italia

Visita effettuata lunedì 7 novembre 2011. Area di servizio Arda Est Eni/Autogrill autostrada Milano-Napoli direzione Milano, Km 73.3 – tra Allacciamento A1 A21 Fiorenzuola e Bivio A1/Fine Complanare Piacenza

Di fianco al bancone del bar dell’area di servizio di Arda Est troviamo un video espositore touch screen capacitivo di autostrade per l’italia. Attraverso questo sistema Hi Pont, in tempo reale si possono ottenere informazioni sul traffico, vedere le telecamere dislocate sulla linea autostradale, calcolare i percorsi di viaggio, vedere informazioni meteo, i costi dei carburanti delle varie aree di servizio ed altre informazioni per viaggiare informati.
E’ possibile inoltre esprimere un giudizio sul servizio fornito e se si necessita, la postazione offre anche un collegamento WiFi gratuito. Visto le condizioni delle autostrade italiane ed i costi questo servizio è utile e funzionale.

1 commento

  1. Ottimo servizio, da rendere user friendly e presente in tutti gli Autogrill. Purtroppo non siamo abituati a informarci sul traffico prima di prendere l'autostrada ma credo che con il tempo e con un posizionamento intelligente di questi "totem" si possa finalmente cambiare questa mentalità tutta italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.