H&M fa green washing. Non c’è di meglio?

Data:


H&M fa green washing. Non c'è di meglio?

Maggio 2016. H&M ha promosso recentemente questa iniziativa che RetailWatch è in grado di commentare. Il fast fashion, ahimè, ha un grande difetto, i prodotti venduti hanno un ciclo di vita molto ridotto, dopodiché la vita finisce in guardaroba o in discarica, prima o poi. Il riciclo è una iniziativa interessante, ma non sarebbe meglio allungare il ciclo di vita, certo, aumentando i prezzi?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.