H&M Home-Stoccolma, una home decoration diversa da Zara Home, con più suggestioni

Data:

Gennaio 2019. H&M Home ha già aperto in Italia, come reparto di H&M abbigliamento, nel Centro di Arese, Finiper. E da più di 4 anni vende on line il suo concept di decoration. In realtà esistono anche H&M Home stand alone come quello visitato da RetailWatch a Stoccolma, Svezia.

. Interessante la suddivisione e i suggerimenti di acquisto del concept di Home decoration:

. sostenibilità,

. premium quality,

. classic collection.

Ovviamente l’assortimento on line è più esteso ma l’impegno dei visual merchandiser per dare suggestioni di acquisto nelle tre diverse dimensioni ha un’appeal in più perché si possono provare gli abbinamenti, i colori e le dimensioni come nella biancheria per il letto ma anche per il bagno.

Il concorrente Zara Home ha una parte di decoration più importante e più invadente di quella di H&M Home e il posizionamento è più mass market.

Gli ambienti cambiamo di sei mesi in sei mesi e sono molto curati nell’allestimento e nell’approfondimento di alcune categorie come quella dei fiori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.