Layout: Lo store di H&M di corso Vercelli a Milano, inaugurato alla fine del 2015 è stato oggetto di un’importante opera di restyling ed ha riaperto al pubblico il 12 aprile.
Il quartiere è centrale ed elegante, ed il corso è una delle vie storiche dello shopping milanese.
Esteso su due livelli per 1.600 mq, di superficie con l’entrata sia sul corso che sulla via Scarpa, lo spazio si caratterizza ora per l’innovata modalità di presentazione dei prodotti, l’installazione di nuovi arredi, tra i quali divani e quadri alle pareti; la diffusione capillare dei faretti e la tonalità chiara degli arredi e delle pareti dal sapore scandinavo, contribuiscono a rendere l’ambiente più accogliente e rilassante.
Le casse sono presenti su tutti e due i piani, così pure le cabine di prova, spaziose, corredate di specchi sia frontali che laterali con piano d’appoggio e appendi abiti.
La musica di sottofondo è discreta.
Il piano superiore è servito dalle scale mobili e dall’ascensore nonché dalle scale.
Voto: 4
Ergonomia: Gli spazi sono fluidi e comodi nella parte centrale, più contenuti negli spazi laterali.
Voto: 3
Vetrine: Il piano terra è dedicato all’abbigliamento donna, uomo ed accessori.
E’ stato introdotto la linea uomo che occupa uno spazio importante nella seconda parte del piano terra. I capi sono suddivisi per i diversi momenti della giornata, quali per il tempo libero e per l’ufficio; le relative targhe segnaletiche sono visibili sugli scaffali.
Blaser slim in diverse tonalità dall’azzurro al grigio in tessuto viscosa elasticizzato ben rifinite nei dettagli a 60€, felpe con cappuccio in sette variazioni di colore a 19,99€, t-shirt in cotone a 7,99€.
Il fashion donna al piano terra propone capi degli ultimi trend come abiti in jersey a 14,99€, giacche in viscosa e lino a 39,99€.
Gli accessori come calzature e borse e occhiali sono esposte sia negli spazi dedicati che abbinati agli abiti.
Il primo piano propone sempre la moda donna ed è stato aggiunto anche l’abbigliamento pre-maman e l’intimo con fasce di prezzo accessibili.
Anche per l’anno in corso continua l’iniziativa di H&M per il riciclo di abiti usati, rivendendoli come capi usati oppure riciclandoli come stracci per la pulizia, in cambio di buoni sconto da 5€ a sacchetto da spendere su di una spesa minima di 40€.
Nello spazio bambini ben suddiviso per fasce di età è presente la tabella, molto utile per la guida alle taglie.
Voto: 4
Personale: Il personale è riconoscibile dall’abbigliamento conforme ed è costituito da elementi giovani, disponibili e motivati.
Voto: 3
Toilette: Non è presente.
H&M – corso Vercelli 8, Milano
Visita effettuata il: 12 aprile
Ore: 16,30