Layout: Il concept store di H&M in corso Buenos Aires 8 a Milano, inaugurato nel 2016 al posto dello storico negozio di ferramenta Collini, è stato recentemente rinnovato. La struttura distribuita su cinque livelli con una metratura di 1.700mq., sei vetrine che danno sul corso e cinque vetrine sulla via laterale; forte il passaggio pedonale in una delle zone più frequentate dello shopping milanese.
I livelli sono collegati da scale mobili e ascensori; i salottini di prova sono collocati nella parte finale di ogni piano con personale dedicato alla clientela; sono spaziosi, pratici e corredati di piano d’appoggio.
Gli arredi e i materiali espositivi sono in stile minimal; l’ambiente è più luminoso grazie ai numerosi faretti sparsi lungo i soffitti e senz’altro più accogliente per la presenza di piante decorative.
Le casse sono presenti ai vari livelli, ma rimane operativa l’area al piano terra.
Anche in questo punto di vendita è prevista la consegna degli indumenti usati in cambio di un buono sconto; lo scopo della raccolta è di riutilizzare le fibre tessili.
Voto: 4
Ergonomia: Gli spazi sono ben articolati e spaziosi.
Voto: 3
Vetrine: Al piano terra sono disposti i capi del fashion donna, maglie e pantaloni sono ben ripiegati sui vari tavoli; abiti in quattro tonalità in morbido tessuto jersy con scollo a barca con tasche laterali a 27€, maglie in tessuto acrilico e poliestere a 37€; i capi sono accompagnati dell’etichetta della composizione del tessuto e il luogo di produzione.
Al secondo piano un’ampia scelta di felpe con o senza cappuccio in quattro tonalità, tessuto in cotone a 27€., scarpe ed accessori sono disposti sugli scaffali con accostamenti ben riusciti; simpatiche borse per la moda giovane a 10€.
Al piano meno uno dedicato la moda uomo propone cappotti in lana al 65% e 10% cachemire, colletto alto con bottoni automatici all’interno ed all’esterno, tasche interne e laterali a 149€; jeans con tasche in cinque tonalità diverse a 19,99€; blazer in tessuto elasticizzato ben rifinito nelle cuciture a 59,99€. Ben fornito anche lo spazio dell’intimo con pigiami in buon cotone in versione nero, blu e grigio a 29,99€.
Buono il rapporto qualità/prezzo.
L’e-commerce di H&M ha introdotto il programma fedeltà che prevede la spedizione degli articoli gratuita sopra di 20€ e i resi gratuiti.
Voto: 3
Personale: Il personale è composto di elementi giovani ed è facilmente riconoscibile dal beadge, disponibile e informato.
Voto: 3
Toilette: Non è presente. (Il personale si è scusato suggerendomi di rivolgermi al bar vicino)
H&M – corso Buenos Aires, 8 Milano
Visita effettuata il: 22 novembre Ore: 17,30