Hointer riduce lo spazio di vendita, lo stock e il personale

Data:

Hointer riduce lo spazio di vendita, lo stock e il personale

Giugno 2013. Siamo sicuri che gli uomini odiano fare shopping? È proprio vero che non esiste un modo di creare una shopping experience che attiri e coinvolga clienti di tutte le età, quando si parla di abbigliamento?

Nadia Shouraboura, già vice-presidente di Amazon, attualmente CEO e fondatrice di Hointer pensa che sia possibile.

Il format Hointer è innovativo. Ecco come funziona. Chi entra nello store è invitato a scaricare un’app per il proprio smartphone. Nel negozio è esposto un solo paio di jeans per ogni modello in assortimento. Scelto il modello preferito, attraverso l’applicazione si scannerizza il suo QR code e si indica la propria taglia. Si viene indirizzati verso il camerino, dove si troverà già disponibile il modello selezionato nella taglia indicata. Se i pantaloni vanno bene basta passare la carta di credito su un un terminale NFC.

Tutto questo avviene in automatico senza il coinvolgimento di personale umano. Il format replica il funzionamento degli e-commerce, traducendolo in una catena di acquisto fisica: un’idea digit-ail efficace.

L’applicazione consente di diminuire la superficie di vendita, lo stock a punto di vendita, gran parte del personale.
 

1 commento

  1. Che vengono a casa mia, su appuntamento, con il furgoncino e un consulente. Sarebbe un "shopping experience" molto più bello e si risparmiano anche l'affitto del negozio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.