I bambini sono accompagnatori e clienti futuri. Il caso Ikea

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I bambini sono accompagnatori e clienti futuri. Il caso Ikea

Giugno 2012. Ikea ha come target ideale la famiglia e quindi i bambini.
– Intrattenimento. Nel tempo ha aggiunto al locale dove ci sono i palloncini colorati, il teatro con tv (alcuni film non sono indicati), ma anche zone nei diversi reparti, in prossimità dei box dove è possibile chiedere informazioni.
– Ristorante. Ma è nel ristorante che il retailer svedese da il meglio di se con altre aree di intrattenimento, sedute ad hoc e, ovviamente, menù studiati appositamente.
– Toilette. Nelle toilette, sia per le donne, sia per gli uomini, Ikea riesce a dare il meglio di sé con un grado di attenzione che non ha eguali nel mondo del retail, nemmeno in quello del lusso.
– Assortimento. In genere quello per i bambini è l’ultimo reparto del primo livello, un’area ampia, dedicata, ricca di suggestioni e di servizi, per funzione d’uso.

Punti di forza
Servizi, Assortimento, Comunicazione

Punti di debolezza
A volte c’è troppa spinta a vendere nel reparto

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