I beni di consumo alla prova della recessione, Assemblea IBC

Data:

I beni di consumo alla prova della recessione, Assemblea IBC

Milano, 13 marzo 2012 – Enrico Giovannini (presidente Istat), Yoram Gutgeld (Director McKinsey) e Gaetano Micciché (direttore generale Intesa Sanpaolo) interverranno all’assemblea di IBC, l’associazione delle Industrie di Beni di Consumo, presieduta da Aldo Sutter.
 
Nel corso dei lavori, in programma a Milano il 20 marzo 2012, dalle 10 alle 13 all’hotel Four Seasons, sono previsti focus su congiuntura, consumi, inflazione, clima di fiducia delle famiglie, prospettive per l’industria e rapporti con gli istituti di credito.
Sul tema “L’industria dei beni di consumo alla prova della recessione” discuteranno poi, moderati da Andrea Cabrini, direttore di Class TV, Alberto Frausin (amministratore delegato, Carlsberg Italia), Francesco Mutti (amministratore delegato, Mutti), Paolo Ruozzo (direttore generale, Guaber) e Maniele Tasca (direttore generale, Selex Gruppo Commerciale).
 
Ad IBC – Associazione Industrie Beni di Consumo aderiscono oltre 33.000 imprese di produzione di beni di consumo, fornitrici della Distribuzione Moderna. Il fatturato complessivo aggregato al consumo è stimato in oltre 100 miliardi di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.