I beni di consumo alla prova della recessione, Assemblea IBC

Data:

I beni di consumo alla prova della recessione, Assemblea IBC

Milano, 13 marzo 2012 – Enrico Giovannini (presidente Istat), Yoram Gutgeld (Director McKinsey) e Gaetano Micciché (direttore generale Intesa Sanpaolo) interverranno all’assemblea di IBC, l’associazione delle Industrie di Beni di Consumo, presieduta da Aldo Sutter.
 
Nel corso dei lavori, in programma a Milano il 20 marzo 2012, dalle 10 alle 13 all’hotel Four Seasons, sono previsti focus su congiuntura, consumi, inflazione, clima di fiducia delle famiglie, prospettive per l’industria e rapporti con gli istituti di credito.
Sul tema “L’industria dei beni di consumo alla prova della recessione” discuteranno poi, moderati da Andrea Cabrini, direttore di Class TV, Alberto Frausin (amministratore delegato, Carlsberg Italia), Francesco Mutti (amministratore delegato, Mutti), Paolo Ruozzo (direttore generale, Guaber) e Maniele Tasca (direttore generale, Selex Gruppo Commerciale).
 
Ad IBC – Associazione Industrie Beni di Consumo aderiscono oltre 33.000 imprese di produzione di beni di consumo, fornitrici della Distribuzione Moderna. Il fatturato complessivo aggregato al consumo è stimato in oltre 100 miliardi di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.