In periodi di crisi economica, tutti si ingegnano nel cercare nuove formule di investimento promozionale, come nel caso dei Centri educativi Rousseau di Milano. In momenti in cui la qualità dell’offerta formativa sembrerebbe non basti più ad ottenere un fatturato sufficiente alla sopravvivenza di questo tipo di cooperative, si sperimentano nuove frontiere del marketing che fino a poco tempo fa erano esclusive di altra tipologie di servizi (come le palestre, i club, che tramite e-mail inviano il seguente testo a tutti i loro collaboratori, ex collaboratori, conoscenti ex “alunni” ormai grandi nella speranza di reclutare nuovi iscritti per la cooperativa, incrementando la fidelizzazione.
“Caro collaboratore e cara collaboratrice, vuoi farti le vacanze, ma non hai abbastanza soldi?
La crisi sta influendo anche su di te?
Un piccolo autofinanziamento ti farebbe comodo?
Allora…. trova uno, due, tre, quattro,…iscritti nuovi ai turni e riceverai il 10% della quota (viaggio escluso), che ognuno di loro verserà alla cooperativa.
Sai cosa significa? Che se porti, per esempio, cinque bambini nel turno da 20 giorni a Donoratico, riceverai un incentivo di 465 euro! Se porti 10 bambini…beh fate voi il conto!
Come vedete la promozione è già in ballo, quindi se avete bisogno di ulteriori volantini (oltre al calendario in allegato) o di altro materiale promozionale, batti un colpo e te li forniremo!
Sperando di fare cosa gradita… attivatevi presto!
Grazie e un abbraccio
I Centri Rousseau”
Tra le altre forme di autofinanziamento la stessa cooperativa ha prodotto anche un calendario, quali altre forme di marketing potranno ancora sperimentare?
I Centri Rousseau si danno al marketing
Data:
I Centri Rousseau si danno al marketing