I Ceo italiani pronti a cambiare la struttura delle aziende

Data:

I Ceo italiani pronti a cambiare la struttura delle aziende

Aprile 2012. PWC ha presentato recentemente la “15th Annual Global  Ceo Survey. È una ricerca svolta il 60 paesi e hanno risposto 1.258 Ceo.
I Presidenti e gli amministratori delegati delle imprese, dice la ricerca, stanno affinando il loro modo di affrontare il mercato riconfigurando alcuni processi e talvolta interi modelli operativi. Il 33% dei rispondenti italiani, ad esempio, dice che nei prossimi 12 mesi vogliono cambiare in modo strutturale le imprese, il 45%, invece, afferma che il cambiamento sarà un affinamento. Il dato, come vedete è rivoluzionario perché la media europea è soltanto del 9%, cioè i rispondenti che farannoo cambiamenti strutturali sono una minima parte.

Baderanno di più a sviluppare efficienza e aumentare gli sforzi in R&D, ma anche a coltivare i talenti. Per la verità in quest’ultima opzione siamo ben sotto la media europea ma l’operatività in senso stretto viene prima di tutto.

Basterà a promuovere la crescita nel settore del Retail&Consumer a fronte di un quadro fosco sia macro sia micro.

I Ceo dicono di si, che si può e sono ottimisti. Non è rivoluzionario e un dato contro corrente?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.