I consumatori dei Centri Commerciali? Una ricerca…

Data:

I consumatori dei Centri Commerciali? Una ricerca…

Gennaio 2013.  Una recente ricerca di Sincron Inova permette di definire meglio chi sono le persone (il consumatore) che frequentano i centri commerciali.

. La metodologia. La ricerca è stata fatta su una batteria di domande, svolta in 30 centri commerciali la cui superficie media è di 30.697 mq di gla con una galleria di 70 esercizi commerciali.

. Il profilo. L’età media è di 42,5 anni, le donne sono più della metà e la famiglia è superiore a quella media, conta infatti 3,1 componenti contro la media nazionale di 2,3 componenti. Ha una frequenza di visita settimanale di 1,6 volte.

. La mobilità. Il campione di persone intervistato spiega che impiega mediamente 17,4 mn per arrivare al centro commerciale. Da notare che il 48,3%, però, impiega meno di 10 mn. L’85% dichiara di recarsi al centro con l’automobile. Una piccola parte va a piedi (6,2%), con i mezzi pubblici (4,7%) o con altri mezzi (4,5%).

. La destinazione. Un terzo dei frequentatori si reca al centro commerciale esclusivamente per fare acquisti nel supermercato o ipermercato presente, una percentuale leggermente superiore si reca in quest’ultime due tipologie di vendita sempre. Il 15,6% del campione acquista sia nei pdv della galleria sia nell’ancora alimentare. Il 18,9% dichiara di non acquistare nulla.

. La spesa di tempo. Le persone rispondenti alla ricerca di Sincron Inova dichiarano di passare nel centro commerciale 68,7 mn e nell’ancora alimentare 44 mn. Il 63% si reca come già riferito più di una volta la settimana, mentre il 37% visita il centro meno di una volta la settimana. Il 72,3% frequenta più centri commerciali.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.