I follower dell’IDM guadagnano quote di mercato

Data:

I follower dell’IDM guadagnano quote di mercato

Maggio 2016. Nel 2015 le prime 25 company dell’IDM hanno perso lo 0,8% di quota di mercato, però pareggiate da un aumento dell’1% delle seconde e terze marche.
 

 
Le prime 25 dell’IDM hanno spinto nuovamente sulla leva della pressione promozionale fino a raggiungere il 33%, più contenuta la leva delle promozioni delle seconde e terze marche, il 27,1%. Dal canto loro le MDD si sono assestate su una pressione promozionale pari al 20,5%.
 
Sul versante dei prezzi i primi 25 dell’IDM hanno ridotto i prezzi dell’1,1%, gli altri dell’IDM li hanno aumentati dello 0,4%, alla pari delle MDD.
 
Da osservatori bisogna rilevare che la leva delle promozioni, stando a questi numeri, è tutt’altro che ad un passo dall’essere abbandonata. Riguardo alle MDD (sempre facendo delle medie) la pressione promozionale dovrebbe diminuire, almeno nelle insegne che hanno un posizionamento corretto e curato nel tempo. Ma non è detto: dipenderà ancora una volta dalle mosse dei primi 25 dell’IDM.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.