I giochi ottici di Zara

Data:

I giochi ottici di Zara

Visita effettuata il giorno 8 gennaio ore 17,30 Zara negozio via Torino angolo via Orefici

Il negozio si presenta affollato di clienti in prevalenza giovani, le porte di ingresso rimangono aperte per facilitare l’entrata e l’uscita dei clienti. Fa caldo.
Al piano terra dedicato all’abbigliamento femminile i capi sono sistemati sugli scaffali o appesi alle alle apposite grucce. Gli sconti sono decisamente vantaggiosi dal 35% al 40%.
Il primo piano è dedicato all’abbigliamento maschile, i capi sono sistemati in buon ordine, grazie al tempestivo riordino da parte dei commessi. Anche in questo reparto gli sconti sono molto attraenti.
Il piano seminterrato dedicato ai bambini con articoli che vanno dagli scarponcini alle giacche, qui l’afflusso dei clienti è decisamente inferiore malgrado i saldi molto appetibili.
Nei giorni precedenti avevo notato un pantalone da tuta ed aspettavo i saldi per acquistarlo; il pantalone che cercavo non c’era più, sostituito dallo stesso articolo di minor pregio a prezzo scontato.
L’illuminazione risulta ottima: Voto: 3
Ergonomia: Spazi accessibili e ben orientati in periodo normale, un po’ sacrificato considerando l’afflusso notevole di clienti al piano terra: Voto: 3
Competenza personale: Le commesse sono gentili, competenti e premurose: Voto: 4
Toilette: collocata al piano seminterrato, appare non proprio in ordine. Voto: 2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.