I locker di Esselunga sono un progetto omnicanale. E negli Ospedali sono 4 impianti

Data:

Giugno 2020. L’omnicanalità di Esselunga al servizio del personale medico-sanitario che svolge un ruolo fondamentale al servizio della Comunità.

In questi giorni sta completando l’installazione dei nuovi locker all’interno del San Raffaele di Milano, dell’Humanitas di Rozzano, dell’Humanitas Gradenigo di Torino e dell’Istituto Clinico Città di Brescia degli Istituti Ospedalieri Uniti del Gruppo San Donato.

Un’iniziativa pensata per offrire un aiuto concreto e un risparmio di tempo a medici, operatori sanitari e dipendenti di queste strutture ospedaliere grazie a questo servizio gratuito, potranno infatti ordinare la spesa attraverso il sito o la app Esselunga online e ritirarla dai locker refrigerati prima di tornare a casa, scegliendo tra un assortimento completo di oltre 15.000 referenze di ogni categoria merceologica. Il locker, infatti, attraverso un apposito sistema di refrigerazione, assicura fino al momento del ritiro la perfetta conservazione di tutte le tipologie di prodotti.

Questi locker si aggiungono alla rete di strutture situate a Milano cso Italia, San Giuliano Milanese (Mi), Lissone e Macherio (Mb), Stezzano (Bg), Vigevano (Pv), Olgiate Olona (Va), Parma, Prato e Firenze.

Il giudizio di RetailWatch

Quello degli ospedali è un caso di marketing, ma anche di branding.

Il brand Esselunga in questo caso è sinonimo di:

. servizio,

. vicinanza,

. modernità,

. concretezza,

. innovazione.

E non è poco, sia per il volume di passaggi che coinvolge, sia per il passaparola che attiva. Negli ospedali durante il #coronavirus non si poteva fare la spesa e il personale era costretto inizialmente a mettersi in coda nei supermercati vicini, poi ha ricevuto una corsia preferenziale. Portare la spesa scelta a due passi dall’auto non è poco. È chiaro che Esselunga sta investendo in questa direzione. E lo fa in proprio, come sempre, senza appoggiarsi a terzi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.