Retail Watch

I nuovi negozi aperti dalla GDO aumentano del doppio le vendite

Data:

I nuovi negozi aperti dalla GDO aumentano del doppio le vendite

Gennaio 2018. Sono le nuove aperture a generare più fatturato per i retailer, le ristrutturazioni non aumentano il fatturato (a meno che siano davvero radicali).
 
La differenza fra negozi che hanno chiuso e quelli nuovi aperti, evidenzia un aumento del 10% della superficie di vendita e il quasi raddoppio del fatturato.
 
È chiaro che in molte province, soprattutto al nord, non è più possibile aprire piccole e medie superfici, mentre è fattibile al centro sud. Al nord la resistenza degli ipermercati, che flettono ma non chiudono, unito all’aumento dei discount, non permette aprire negozi di vicinato, il cui andamento è altalenante. Al sud in discount di tutti i tipi cresce nel numero di pdv e nella quota di mercato.
 

 
Fonte: italiani.coop

1 commento

  1. COSA E’ CAMBIATO NELL’ OFFERTA CHE HA GENERATO UN INCREMENTO DEL 100% DEL GIRO D’AFFARI AMPLIANDO DEL SOLO 10% LA SUPERFICIE?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Scorri per verificare

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?