I prodotti innovativi che gli italiani vogliono costano. Li compreranno?

Data:


I prodotti innovativi che gli italiani vogliono costano. Li compreranno?
 
Novembre 2016. I consumatori italiani, lo sappiamo vogliono tutto. D'altronde il moltiplicarsi delle occasioni di acquisto permettono loro questa fase.
 
Vogliono prodotti per uno stile di vita più sano, vogliono prodotti eticamente sostenibili, ecologici, che facilitino la vita, che abbiano ingredienti naturali.
 
Vogliono tutto. O almeno così rispondono ai curatori delle ricerche di mercato.
 
Il problema allora è questo: sono disposti a spendere di più per ottenere ciò che vogliono? Cioè, per essere chiari, si può vedere se queste attese non sono un bluff di fronte ad un aumento di prezzo?
 
Le ricerche hanno approfondito anche questo aspetto e il cambio di panieri, ad esempio di Nielsen o dell’Istat, testimoniano questa volontà. Ma lanciare nuovi prodotti è costoso e ci vuole tempo. Gli italiani sapranno sopportare le logiche di mercato? Sarà più facile lanciare questi prodotti per l’IDM o per le MDD?
 
Fonte: Coop
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.