I retailer americani competono anche sui social media

Data:

I retailer americani competono anche sui social media

Maggio 2012. Se per i marchi è diventato praticamente obbligatorio integrare i social media nelle loro strategie di business, ora pure per i retailer la competizione si gioca, oltre che nel punto di vendita, anche sulla rete.
Campalyst ha pubblicato recentemente una grafica che riassume i dati salienti di una ricerca condotta lo scorso aprile sui 250 top retailer negli Stati Uniti e la loro presenza sulle cinque principali reti sociali: Facebook, Twitter, YouTube, Google + e Pinterest.

Date un’occhiata alle statistiche, cosa ne pensate?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.