I single italiani sono giovani e con le idee chiare

Data:

Immagine-Grande.jpg

Settembre 2011. Censis ha fotografato su dati Istat il segmento trasversale dei single. Sono circa 7 milioni di persone che, come RetailWatch è in grado di mostrare, sono aumentate considerevolmente nei 10 anni in cui l’Istat li ha monitorati: in questi dieci anni sono aumentati del 39%, contro le coppie incrementate del 20%. Chi vive da solo sottolinea una condizione di vita che coinvolge tutte le classi di età. C’è davvero di tutto in questo ampio segmento difficile da classificare: uomini soli, padri separati con figli affidati alle compagne. Nella fascia di età sopra i 65 anni il 38% sono donne, contro il 15% di uomini. I dati elaborati dal Censis sono molteplici e, in sintesi, mostrano un quadro di fragilità rilevante, con ritorni in caso di problemi gravi in famiglia o dal coniuge lasciato. Una fetta di Italia che va monitorata continuamente.

Scarica il file allegato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.