I vini, l’alto di gamma e la ristorazione da Eat’s

Data:


I vini, l’alto di gamma e la ristorazione da Eat’s

Novembre 2015. Eat’s l’insegna del food di Excelsior/Coin ha riorganizzato alla fine dell’estate il reparto dei vini del negozio di via Passarella a Milano.
 
È stato spostato al livello -2 dal livello -1, adesso occupato da Cargo e i complementi e gli accessori per la casa, dov’era originariamente con una buona visibilità.
 
Probabilmente le vendite non davano i risultati auspicati e il reparto, via via, è stato ridotto e alla fine spostato al livello -2.
 
Adesso il reparto vini è sul fondo, dopo il banco della gastronomia e dei salumi.
Principalmente organizzato a parete compie un arco totale sulla superficie dello spazio concessogli.
 
Gli scaffali sono retro illuminati per dare una immagine di preziosità. Non si vedono bene le scale prezzi, ma, certamente, ci sono e danno un’idea della vastità dell’assortimento, anche se ridotto.
 
Buona la comunicazione anche se non c’è segmentazione che, a dire il vero, era iniziata lo scorso anno per funzione d’uso.
 
Difficile dare una votazione, bisognerebbe avere qualche dato in più e soprattutto sentire cosa ne pensa il consumatore. Nello spazio i soffitti sono tutto sommato bassi e l’esposizione così organizzata da un effetto, forse non voluto, di eccessiva massificazione, seppur di lusso.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.