I vini, l’alto di gamma e la ristorazione da Eat’s
Novembre 2015. Eat’s l’insegna del food di Excelsior/Coin ha riorganizzato alla fine dell’estate il reparto dei vini del negozio di via Passarella a Milano.
È stato spostato al livello -2 dal livello -1, adesso occupato da Cargo e i complementi e gli accessori per la casa, dov’era originariamente con una buona visibilità.
Probabilmente le vendite non davano i risultati auspicati e il reparto, via via, è stato ridotto e alla fine spostato al livello -2.
Adesso il reparto vini è sul fondo, dopo il banco della gastronomia e dei salumi.
Principalmente organizzato a parete compie un arco totale sulla superficie dello spazio concessogli.
Gli scaffali sono retro illuminati per dare una immagine di preziosità. Non si vedono bene le scale prezzi, ma, certamente, ci sono e danno un’idea della vastità dell’assortimento, anche se ridotto.
Buona la comunicazione anche se non c’è segmentazione che, a dire il vero, era iniziata lo scorso anno per funzione d’uso.
Difficile dare una votazione, bisognerebbe avere qualche dato in più e soprattutto sentire cosa ne pensa il consumatore. Nello spazio i soffitti sono tutto sommato bassi e l’esposizione così organizzata da un effetto, forse non voluto, di eccessiva massificazione, seppur di lusso.