IBC oltre Tesco con il supermkt con tecnologia NFC

Data:

IBC oltre Tesco con il supermkt con tecnologia NFC

Ottobre 2012. IBC di Padova ha finito la sperimentazione per realizzare il supermkt virtuale con tecnologia NFC, una tecnologia che permette di superare la lettura del codice a barre con un sistema più sicuro, più frendly e semplice, appoggiando lo smartphone sulla fotografia del prodotto da acquistare.

L’NFC (Near field communication) è la naturale evoluzione dell’e-commerce e del commercio tradizionale. È anche l’evoluzione della shopping experience che ritrova con l’NFC nuove applicazioni e nuovi momenti. Oltre a realizzare un supermrkt virtuale in qualsiasi luogo, i terminali NFC sono adatti a essere ospitati nei porta slim sulle gondole: il consumatore appoggia il suo smart phone sullo slim e il suo apparecchio diventa uno strumento per il self scanning.

L’applicazione che RetailWatch è in grado di mostrare è una delle diverse soluzioni che IBC sta studiando nel suo Negozio del futuro, dove vengono testate, provate e adattate tutte le tecnologie esistenti per rispondere alla domanda di nuovi servizi sia dei retailer sia dei consumatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.