Ieo e Coop Lombardia nel corner SmartFood per la prevenzione delle malattie

Data:

Dicembre 2018. Coop Lombardia ha deciso di introdurre dei corner nel reparto ortofrutta basati sullo Smart Food, il programma di scienza della nutrizione ideato da Ieo-Istituto Europeo di Oncologia.

Il Progetto Smart Food si sviluppa in:

. attività di laboratorio,

. attività cliniche,

. comunicazione scientifica.

Proprio la divulgazione ha trovato in Coop Lombardia orecchie attente che ha sviluppato nel corner dedicato a tre momenti della giornata (la colazione, lo spuntino e la cena) una vera e propria selezione di prodotti e di brand che aiutano appunto il cliente a seguire una dieta equilibrata che aiuti la riduzione del rischio di malattie croniche e aumentare l’aspettativa di vita.

È un corner didascalico, che forse necessiterebbe di hostess permanenti per spiegare appieno la mission di questa joint venture e i risultati attesi. Ma siamo nell’era del self service e a questo supplisce un leaflet e un sito completo e interessante di informazioni e suggestioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.