Ieo e Coop Lombardia nel corner SmartFood per la prevenzione delle malattie

Data:

Dicembre 2018. Coop Lombardia ha deciso di introdurre dei corner nel reparto ortofrutta basati sullo Smart Food, il programma di scienza della nutrizione ideato da Ieo-Istituto Europeo di Oncologia.

Il Progetto Smart Food si sviluppa in:

. attività di laboratorio,

. attività cliniche,

. comunicazione scientifica.

Proprio la divulgazione ha trovato in Coop Lombardia orecchie attente che ha sviluppato nel corner dedicato a tre momenti della giornata (la colazione, lo spuntino e la cena) una vera e propria selezione di prodotti e di brand che aiutano appunto il cliente a seguire una dieta equilibrata che aiuti la riduzione del rischio di malattie croniche e aumentare l’aspettativa di vita.

È un corner didascalico, che forse necessiterebbe di hostess permanenti per spiegare appieno la mission di questa joint venture e i risultati attesi. Ma siamo nell’era del self service e a questo supplisce un leaflet e un sito completo e interessante di informazioni e suggestioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?