Ieo e Coop Lombardia nel corner SmartFood per la prevenzione delle malattie

Data:

Dicembre 2018. Coop Lombardia ha deciso di introdurre dei corner nel reparto ortofrutta basati sullo Smart Food, il programma di scienza della nutrizione ideato da Ieo-Istituto Europeo di Oncologia.

Il Progetto Smart Food si sviluppa in:

. attività di laboratorio,

. attività cliniche,

. comunicazione scientifica.

Proprio la divulgazione ha trovato in Coop Lombardia orecchie attente che ha sviluppato nel corner dedicato a tre momenti della giornata (la colazione, lo spuntino e la cena) una vera e propria selezione di prodotti e di brand che aiutano appunto il cliente a seguire una dieta equilibrata che aiuti la riduzione del rischio di malattie croniche e aumentare l’aspettativa di vita.

È un corner didascalico, che forse necessiterebbe di hostess permanenti per spiegare appieno la mission di questa joint venture e i risultati attesi. Ma siamo nell’era del self service e a questo supplisce un leaflet e un sito completo e interessante di informazioni e suggestioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.