IGD-Coop entra Quantum Strategic-G.Soros

Data:


IGD-Coop entra Quantum Strategic-G.Soros

Marzo 2014. George Soros sbarca in Italia. Il fondo Quantum Strategic Partners, gestito da Soros Fund Management, ha acquistato il 5% di Igd – Immobiliare Grande Distribuzione Siiq – tra i principali player in italia nel settore immobiliare della grande distribuzione organizzata.
Igd ha reso noto di aver venduto “tutte le 10,98 milioni di azioni proprie detenute, pari a circa il 3,15% del capitale sociale".

Contestualmente, Unicoop Tirreno ha ceduto allo stesso acquirente 6,42 milioni di azioni Igd. Il fondo Quantum ha così rilevato complessivamente il 5% del capitale sociale, diventando il terzo azionista del gruppo. Il closing delle due operazioni è previsto entro il 5 marzo.

L’investimento di George Soros in Italia era stato preceduto dalla missione in Italia dei suoi emissari, giunti per un esame approfondito sulla situazione politica ed economica del Paese, ritenuto uno dei più attraenti nel Vecchio Continente.
Il magazine Forbes ha recentemente pubblicato la lista dei 25 hedge fund e investitori che hanno guadagnato di più nel 2013. Al primo posto c’è proprio George Soros che lo scorso anno ha incassato 4 miliardi di dollari. Soros non ha mai investito in Italia e in passato era stato accostato all’As Roma.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.