Ignazio Paterno’ nuovo Presidente di Lidl Italia

Data:


Ignazio Paterno' nuovo Presidente di Lidl Italia

Luglio 2015. Lidl  Italia,  azienda  multinazionale  leader  nella  grande  distribuzione organizzata,  da  23  anni  in  Italia,  ha  nominato  oggi  come  nuovo Presidente,  Ignazio  Paternò.   Daniel  Marasch,  dopo  i  significativi  risultati  conseguiti  negli  ultimi  cinque  anni  andrà  a  ricoprire  la carica  di  Presidente di  Lidl  Germania. Ignazio  Paternò  fino  ad  oggi  ha  ricoperto  il  ruolo  di  Amministratore  Delegato  Acquisti  di  Lidl  Italia. Negli  ultimi  anni  ha  lavorato alacremente  al  rinnovamento  dell’intero  assortimento  dell’Insegna  in Italia,  dando  una  forte  impronta  votata  all’italianità  e  alla  regionalità  dei  prodotti. Tale  rinnovamento ha  fornito  una  forte  spinta  all’esportazione  del  “Made  in  Italy”  nei  26  Paesi  europei  in  cui  il  Gruppo Lidl  opera.  Il  lavoro  svolto  ha contribuito  in  modo  significativo  al  successo  della  catena  e  al  suo costante  sviluppo  sul  territorio  italiano. Ignazio Paternò, 35 anni, da 11 anni in Azienda, è il primo Presidente italiano dell’Insegna. Company profile  Lidl: Lidl,  azienda  multinazionale  operante  nel  settore  della  grande  distribuzione organizzata,  fa  parte  del  Gruppo Schwarz,  fondato  nel  1973.  Dopo  l’apertura  dei  primi  punti  vendita  in  Germania  negli  anni  ’70,  e  la  forte crescita del  decennio  successivo,  a  partire  dai  primi  anni  ’90  Lidl  ha  iniziato  la  sua  espansione  in  Europa. Lidl  Italia  Srl,  fondata  nel  1991,  ha  sede  direttiva ad  Arcole  (VR).  Ad  oggi  conta  oltre  570  punti  vendita,  più  di 11.000 dipendenti e 10 centri distributivi dislocati su tutto il territorio italiano.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.