Ikea allestisce 54mq abitativi nella metro di Parigi

Data:


Video da YouTube di Ikea

Ikea allestisce 54mq abitativi nella metro di Parigi

Febbraio 2012. Per far capire ai parigini la bontà del suo capire le necessità dei clienti, Ikea ha allestito recentemente nella stazione della metro Auber della capitale un appartamento di 54 mq. L’appartamento è stato vissuto da 5 persone. E molti viaggiatori hanno potuto vedere parte della vita quotidiana delle cinque persone scelte dalla multinazionale svedese. Risultato: è aumentata la percezione del mestiere di Ikea. Una sorta di Grande Fratello ma con più pudore.

Punti di forza
Esperienza dal vivo, dalla quotidianità, Branding

Punti di debolezza
Costo

1 commento

  1. Il costo elevato sarà sicuramente un punto di debolezza ma questo strumento di marketing non convenzionale é sicuramente azzeccato: complimenti a Ikea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.