Ikea approfondisce experience e informazioni nella zona del mercato

Data:

Novembre 2018. Due dei punti di forza del retail fisico devono diventare l’experience e l’informazione.

Come farla dipende dalle categorie merceologiche, dal posizionamento, dagli investimenti necessari, e altro ancora.

Guardate cosa sta facendo Ikea nella zona a livello 0, quella del Mercato.

Nelle categorie più interessanti Ikea organizza la parete come se fosse una composizione, con tutti gli elementi necessari a montare o installare il prodotto. Sopra la mensola sono inseriti dei bottoni touch con la scelta delle informazioni da ottenere, che compaiono in un apposito schermo soprastante.

È un modo diverso di erogare informazioni facendo anche divertire i clienti.

Alcune installazioni sono 100% digitali, è un up grading più costoso, che va nella stessa direzione delle installazioni appena descritte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.