Ikea con Hemma vende l’usato. In community

Data:

Ikea con Hemma vende l’usato. In community

Novembre 2011. Nel portale di Ikea un bottone (per la verità nascosto) immette nella comunità di Hemma. Lo scopo principale è quello di vendere l’usato ma, per farlo, Ikea ha costruito una community e una serie di contenuti multimediali importanti. I visitatori e gli iscritti sono gli amanti della casa che postano suggerimenti e ascoltano architetti e altri visitatori. Sapete quanti sono oggi gli iscritti? Ne parla Nicoletta Muzi, responsabile dei siti proprietari di Ikea in questa intervista esclusiva per RetailWatch, un’intervista un po’ lunga per la verità, ma che vale la pena ascoltare perché dopo la ristorazione, il B2B anche questa dell’usato è una frontiera che la multinazionale svedese sta affrontando in un modo particolare e, soprattutto, pionieristico-

Punti di forza
Vantaggio competitivo, Comunità, Interattività, Multimedialità, Congruenza con il posizionamento

Punti di debolezza
Pionierismo, Dissociazione dall’atto di acquisto, Il bottone si vede poco

1 commento

  1. Ikea è veramente sempre un passo avanti. interessante la coerenza della marca e la vicinanza ai propri consumatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.