Ikea con Uppleva crea una nuova organizzazione. E la post vendita?

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Ikea con Uppleva crea una nuova organizzazione. E la post vendita?

Aprile 2012. Ikea introduce Uppleva, una joint venture con un produttore cinese, TCL Multimedia,  marchi Rowa, Thomson e Rca con una produzione di 11 milioni di televisori lcd. In questo modo entra ufficialmente nell’elettronica di consumo.
I televisori lcd connessi a Internet, sistemi audio senza fili, lettori Cd, Dvd e Blu Ray, disegnati per essere integrati nelle sue infinite linee di librerie e scaffali. Primo test italiano a giugno a Carugate (Mi).
Il tv Uppleva (che in svedese vuol dire esperienza) è in realtà un system all in one: tv più sistema di arredamento che permette di eliminare fili e mette il tv nel giusto rilievo. Ovviamente il sistema di arredamento è il vero punto di forza di Ikea che proporrà nei negozi diverse soluzioni.

Il problema per Ikea sarà garantire il sistema di assistenza e di post vendita che implica una nuova filiera operativa e di controllo, con nuove problematiche da risolvere.

Punti di forza
Joint con TLC, Tecnologie, Integrazione con i suoi sistemi di arredamento

Punti di debolezza
Dispersione nel punto di vendita, System complesso ed è difficile calcolare il costo dell’arredamento scisso dal costo del tv.

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