Ikea: da aprile 2014 le cucine si daranno al colore

Data:


Ikea: da aprile 2014 le cucine si daranno al colore

Settembre 2013. Come già anticipato da RetailWach, con il nuovo catalogo del prossimo anno (aprile 2014) il cliente delle cucine potrà personalizzare con appositi colori gli interni dei mobili. All’esterno i diversi contenitori saranno ancora bianchi ma in quelli aperti, all’interno, ognuno potrà scegliere il colore che vuole.

È una rivoluzione copernicana e un costo (anche per l’Ikea) da pagare alla personalizzazione, uno dei trend di consumo di lungo periodo.

Organizzativamente il senso del cambiamento è dato dalla bicicletta e dalle possibilità di avere diversi colori nello stesso mobile, con un effetto visivo completamente diverso che nel passato.

Probabilmente questo system verrà utilizzato anche per altre linee di Ikea. Perché non la libreria Expedit?

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.