Ikea diventa multiformat a Cagliari

Data:


Ikea diventa multiformat a Cagliari

Gennaio 2016. IKEA Italia conferma il proprio interesse a testarein Sardegna un nuovo format commerciale. Il nuovo progetto, che prevede un investimento di 4 milioni di euro, vedrà la luce entro l’estate del 2016.
 
La casa madre ha individuato la città di Cagliari come location per una formula innovativa che unirà,attraverso un approccio multicanale, alcuni aspetti del format del tradizionale negozio IKEA e i vantaggi della vendita online H24.
 
La scelta di Cagliari e della Sardegna nasce dall’impegno di IKEA Italia di avvicinarsi sempre più e nel più breve tempo possibile ai già numerosissimiclienti sardi che in tutti questi anni hanno fatto acquisti presso i punti vendita della penisola e nel sito e-commerce IKEA.it/Compraonline.
 
Questo progetto, che si articolerà su una superficiecomplessiva di 3.200 mq, non preclude la successiva apertura di un punto vendita tradizionale IKEA in Sardegna, che rimane comunque un punto fermo nel piano di espansione di IKEA in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?