Ikea ecommerce vale 23,2 mio di euro

Data:

Ikea ecommerce vale 23,2 mio di euro

Ottobre 2014. Le vendite di e commerce, tramite il sito on line, hanno raggiunto dopo un anno, i 23,2 mio di euro. Sono stati 161.000 gli ordini con uno scontrino medio di 145 euro (81 euro è lo scontrino medio dei negozi fisici).

Il 63% degli ordini è consegnato a + di 50 km dal negozio Ikea.

Tra le regioni che utilizzano di più l'on line: Lombardia, Lazio. Toscana, Sicilia e Sardegna.

Ikea ha registrato 73,982 mio di visitatori e nelle sue attività social Facebook raggiunge 887.000 fans (2° paese al mondo), Twitter 284.000 (1° paese al mondo), Instagram 28.000, Pinterest 7.250.

Tramite la App Ikea sono stati scaricati 344.765 cataloghi contro i 13 mio di copie cartaceee distribuite in Italia.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.

L’unione fa la forza. Il successo del modello associativo di Edeka.

In Area 4 (ma non solo) i modelli associativi della DO hanno dimostrato di performare meglio rispetto alle gestioni dirette della GD. Quali requisiti devono avere i modelli cooperativi/consortili per avere successo sul mercato? Edeka ha la risposta che cerchiamo. Lo approfondiamo nell'articolo di oggi.