Ikea: fatti per durare a lungo? Nuovo catalogo

Data:

Ikea: fatti per durare a lungo? Nuovo catalogo

Settembre 2014. Nel nuovo catalogo 2014-2015 di Ikea una pagina finale è dedicata al ciclo di vita dei prodotti. Ovviamente è una pagina omni comprensiva (che non c'è mai stata) sulle intenzioni dell'azienda (nella foto è illustrata la cucitura di un divano): “Fatti per durare a lungo”.

. Il retailer si impegna a far durare a lungo, ad allungare il ciclo di vita dei prodotti, altrochè usa e getta e low cost puro.
. La promessa, anche se per la verità un po' defilata, è interessante perché non specifica una categoria merceologica e quindi riguarda tutti i prodotti (i calici di vino si spaccanno un po' troppo alla svelta, forse conviene guardare con attenzione a tutto il sistema e alla funzione d'uso.

Se possiamo sbilanciarci: andrebbe declinata e resa molto più visibile se questa è davvero l'intenzione e la strategia di Ikea.

Nel nuovo catalogo inversione di tendenza della gerarchia redazionale: il bagno è il secondo spazio della casa, a seguito quello per i bambini.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.