Ikea, il test di gravidanza e lo sconto sul lettino. È una bella idea?

Data:

Ikea, il test di gravidanza e lo sconto sul lettino. È una bella idea?
 
Gennaio 2018. Equiparare l’attesa di un figlio a uno sconto è davvero una bella idea?
 
È la nuova dimensione di una pubblicità Ikea su una rivista svedese: a fianco a un lettino in vendita la persona, come se fosse una qualsiasi striscia per il test di gravidanza, può passare la sua pipì e se la striscia cambia colore e quindi la donna è gravida può adire allo sconto del 50% sul lettino per bambini.
 
La pubblicità le grida ormai quasi tutti i giorni, ma non c’è sosta nel buon gusto e soprattutto nel fermarsi davanti a nulla. Credo ci siano momenti di intimità per una donna (e anche per il marito) che vadano intesi come tali.
 
E dire che RetailWatch ha sempre sostenuto che Ikea è l’Università del marketing.
 
Ma questa volta, no.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.