Ikea interpreta i piccoli spazi abitativi. dai 9 Mq in su

Data:

Ikea interpreta i piccoli spazi abitativi. dai 9 Mq in su

Marzo 2012. Il “sociologo” Ikea sta lavorando sui piccoli spazi. Come RetailWatch è in grado di documentare il succursalista svedese ha allestito al primo livello della sua GSS una serie di spazi dai 9 mq in su per far capire ai visitatori la sua expertise anche nelle piccolissime superfici abitative. Come si sa questo è uno dei trend attuali ma anche futuri perché i single (italiani, europei, internazionali) stanno aumentando, complice una crisi economica accentuata che costringe a rivedere il concetto di famiglia e il numero dei componenti. La decrescita abitativa va quindi interpretata.

Gia a Parigi-Auber, Ikea aveva aperto una situazione abitativa nella metropolitana (andate a cercare il filmato in archivio), con alcuni figuranti che abitavano dal vero l’appartamento attrezzato.

L’equilibrio proposto nei negozi in Italia la dice lunga sulla vision di Ikea e sulla strategia messa in atto da chi studia mobili e complementi di arredo.

Compare anche, in piccolo, come sempre nella comunicazione della casa, il Gruppo Marazzi per la fornitura di piastrelle.

Punti di forza
Strategia, Interpretazione dei segnali sociali, Ambientazioni

Punti di debolezza
Comunicazione stringata

La sostenibilità di Ikea vista da RetailWatch
Consapevolezza: 4
Sensibilità: 4
Compatibilità: 4
Pro-attività: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.