Ikea investe nella comunicazione B2B

Data:

Ikea investe nella comunicazione B2B

Gennaio 2012. Ikea sta investendo più degli scorsi anni nella comunicazione B2B, cioè per le utenze aziendali, anche per le attività di commercio al minuto. Lo testimonia la comunicazione nel punto di vendita e, soprattutto i particolari allestimenti messi a punto al livello +1, dove sono esemplificati gli esempi arredativi costruiti con materiale in vendita nei negozi. Ikea sembra avere a questo proposito un savoir faire maturato da anni. Da una parte c’è ovviamente la competenza e la storia internazionale, dall’altra c’è la voglia di sfondare in questi segmenti.

Punti di forza
Investimenti nel punto di vendita, Comunicazione multimediale

Punti di debolezza
Sono tutti presidi a self service

La sostenibilità di Ikea vista da RetailWatch
Consapevolezza: 4
Sensibilità: 4
Compatibilità: 4
Pro-attività: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.