Ikea investe nella comunicazione B2B

Data:

Ikea investe nella comunicazione B2B

Gennaio 2012. Ikea sta investendo più degli scorsi anni nella comunicazione B2B, cioè per le utenze aziendali, anche per le attività di commercio al minuto. Lo testimonia la comunicazione nel punto di vendita e, soprattutto i particolari allestimenti messi a punto al livello +1, dove sono esemplificati gli esempi arredativi costruiti con materiale in vendita nei negozi. Ikea sembra avere a questo proposito un savoir faire maturato da anni. Da una parte c’è ovviamente la competenza e la storia internazionale, dall’altra c’è la voglia di sfondare in questi segmenti.

Punti di forza
Investimenti nel punto di vendita, Comunicazione multimediale

Punti di debolezza
Sono tutti presidi a self service

La sostenibilità di Ikea vista da RetailWatch
Consapevolezza: 4
Sensibilità: 4
Compatibilità: 4
Pro-attività: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.