Ikea ridà valore al prodotto e illumina lo scaffale

Data:

Ikea ridà valore al prodotto e illumina lo scaffale

Ottobre 2016. Non abbiamo sempre detto che Ikea è l’università del marketing nel retail?
 
Questo servizio lo conferma nuovamente.
 
Ridare valore al prodotto
Dopo anni di eccessiva massificazione e banalizzazione Ikea sta lavorando su:
. dare nuovo valore al prodotto,
. un nuovo tipo di presentazione,
. un nuovo tipo di comunicazione,
. usare uno story telling semplice ma convincente.
 
Le foto di RetailWatch parlano chiaro.
 
Ma c’è di più.
 
In molte categorie le mensole degli scaffali sono illuminate dall’alto verso il basso con lampade a filare a led, quindi a basso consumo.
 
È uno scaffale del tutto nuovo e un investimento rilevante per il gran numero di superfici lineari da organizzare per centinaia di punti di vendita.
 
Una piccola, grande rivoluzione, anche per un gigante del retail come la multinazionale svedese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.