Ikea ridà valore al prodotto e illumina lo scaffale

Data:

Ikea ridà valore al prodotto e illumina lo scaffale

Ottobre 2016. Non abbiamo sempre detto che Ikea è l’università del marketing nel retail?
 
Questo servizio lo conferma nuovamente.
 
Ridare valore al prodotto
Dopo anni di eccessiva massificazione e banalizzazione Ikea sta lavorando su:
. dare nuovo valore al prodotto,
. un nuovo tipo di presentazione,
. un nuovo tipo di comunicazione,
. usare uno story telling semplice ma convincente.
 
Le foto di RetailWatch parlano chiaro.
 
Ma c’è di più.
 
In molte categorie le mensole degli scaffali sono illuminate dall’alto verso il basso con lampade a filare a led, quindi a basso consumo.
 
È uno scaffale del tutto nuovo e un investimento rilevante per il gran numero di superfici lineari da organizzare per centinaia di punti di vendita.
 
Una piccola, grande rivoluzione, anche per un gigante del retail come la multinazionale svedese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.