Ikea studia le location a Milano con un temporary

Data:


Ikea studia le location a Milano con un temporary

Marzo 2015. Ikea aprirà un Temporary il 10 di aprile in via Vigevano 18 (zona Navigli) a Milano, con un importante investimento in ristrutturazione di un immobile precedentemente in disuso: l’apertura di questa nuova location finirà il 30 settembre ma se la sperimentazione (e l’investimento) saranno andati a buon fine proseguirà in forma stabile. Con questa apertura Ikea dimostra di cercare nuove strade di accesso e di incontro e di presenza nei centri città (un po’ come aveva già fatto a Roma per i suoi primi passi nella capitale) diverse che nel passato, studiando anche piccole superfici (lo stesso, come abbiamo già scritto, sta succedendo in Canada).
 
Ecco di cosa si tratta.
 
Il ruolo del food in Ikea
A suo modo Ikea, vendendo e progettando cucine, ha un ruolo nel food at home, perché in casa il cibo si cucina, si conserva, si consuma, si separa. Nei suoi ristoranti e nei suoi bar, addirittura, il bio ha raggiunto una incidenza del 38%, una delle più alte % nella rete della multinazionale svedese.
 
Al livello -1 è stata aperta una vera e propria cucina con elementi Method che sarà il punto di incontro fra cuochi svedesi e italiani che sfrutteranno un lungo calendario di eventi che si svilupperanno su due assi: Arredamento vs Food e Nord Europa vs Cucina Mediterranea.
 
Il ruolo della cucina
Lo scorso anno ha lanciato la cucina Method e per il Salone del mobile di metà aprile l’ha fatta interpretare a 3 designer, per verificare e ampliare le doti di modularità e flessibilità. Di più: in collaborazione con le università di Lunde e Handoven esporrà nel Temporary alcuni prototipi della cucina del 2015, interpretata dagli studenti.
Sempre al -1 saranno presentati nuovi mobili e complementi Ikea fuori catalogo che saranno testati per l’occasione (interessanti i tavoli in acacia e le panche).
 
Il Bistrot e il negozio food di Ikea
Nella location di via Vigevano sarà attivo anche un Bistrot per assaggiare nuovi prodotti food di Ikea, italiani e svedesi, e una bottega dove sarà possibile comprare circa 200 prodotti.
 
Ikea e Expo (e i paesi nordici)
Di più. I pasi nordici non saranno presenti a Expo (dimenticanza? Ignoranza? Sottovalutazione dell’evento?). Utilizzeranno lo spazio eventi di IkeaTemporary per agganciarsi all’ultimo momento con presentazioni e approfondimenti (meglio tardi che mai).
 

1 commento

  1. Siamo clienti da anni, abbiamo un appartamento arredato totalmente con i vostri mobili e uno che stiamo arredando (stamattina abbiamo concluso l’ordinazione per il secondo appartamento). Soddisfattissimi anche per la professionalita e la gentilezza di una vostra arredatrice (Sig.ra Arianna) del punto vendita di Carugate. Cordialmente Dario e Fiorella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.