Ikea studia le location a Milano con un temporary

Data:


Ikea studia le location a Milano con un temporary

Marzo 2015. Ikea aprirà un Temporary il 10 di aprile in via Vigevano 18 (zona Navigli) a Milano, con un importante investimento in ristrutturazione di un immobile precedentemente in disuso: l’apertura di questa nuova location finirà il 30 settembre ma se la sperimentazione (e l’investimento) saranno andati a buon fine proseguirà in forma stabile. Con questa apertura Ikea dimostra di cercare nuove strade di accesso e di incontro e di presenza nei centri città (un po’ come aveva già fatto a Roma per i suoi primi passi nella capitale) diverse che nel passato, studiando anche piccole superfici (lo stesso, come abbiamo già scritto, sta succedendo in Canada).
 
Ecco di cosa si tratta.
 
Il ruolo del food in Ikea
A suo modo Ikea, vendendo e progettando cucine, ha un ruolo nel food at home, perché in casa il cibo si cucina, si conserva, si consuma, si separa. Nei suoi ristoranti e nei suoi bar, addirittura, il bio ha raggiunto una incidenza del 38%, una delle più alte % nella rete della multinazionale svedese.
 
Al livello -1 è stata aperta una vera e propria cucina con elementi Method che sarà il punto di incontro fra cuochi svedesi e italiani che sfrutteranno un lungo calendario di eventi che si svilupperanno su due assi: Arredamento vs Food e Nord Europa vs Cucina Mediterranea.
 
Il ruolo della cucina
Lo scorso anno ha lanciato la cucina Method e per il Salone del mobile di metà aprile l’ha fatta interpretare a 3 designer, per verificare e ampliare le doti di modularità e flessibilità. Di più: in collaborazione con le università di Lunde e Handoven esporrà nel Temporary alcuni prototipi della cucina del 2015, interpretata dagli studenti.
Sempre al -1 saranno presentati nuovi mobili e complementi Ikea fuori catalogo che saranno testati per l’occasione (interessanti i tavoli in acacia e le panche).
 
Il Bistrot e il negozio food di Ikea
Nella location di via Vigevano sarà attivo anche un Bistrot per assaggiare nuovi prodotti food di Ikea, italiani e svedesi, e una bottega dove sarà possibile comprare circa 200 prodotti.
 
Ikea e Expo (e i paesi nordici)
Di più. I pasi nordici non saranno presenti a Expo (dimenticanza? Ignoranza? Sottovalutazione dell’evento?). Utilizzeranno lo spazio eventi di IkeaTemporary per agganciarsi all’ultimo momento con presentazioni e approfondimenti (meglio tardi che mai).
 

1 commento

  1. Siamo clienti da anni, abbiamo un appartamento arredato totalmente con i vostri mobili e uno che stiamo arredando (stamattina abbiamo concluso l’ordinazione per il secondo appartamento). Soddisfattissimi anche per la professionalita e la gentilezza di una vostra arredatrice (Sig.ra Arianna) del punto vendita di Carugate. Cordialmente Dario e Fiorella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.

MDD Wars, pasta sfoglia: Il Gigante vs Tigros

La pasta sfoglia, comoda e versatile, è utilizzata in un'ampia varietà di preparazioni gastronomiche: sarà meglio quella di Tigros o de Il Gigante? Difficile trovare le differenze in realtà. Diciamo che una delle due MDD prevale per il packaging mentre l'altra si distingue nel rapporto qualità/prezzo.