Ikea-Uppleva: l’esperienza è un sistema misto multimedia-arredo

Data:

Ikea-Uppleva: l’esperienza è un sistema misto multimedia-arredo

Aprile 2012. Piattaforma o system del soggiorno? Tutti e due, complementari l’un con l’altro. Ikea così è un nuovo produttore, in quanto distributore esclusivo, di elettronica di consumo. In altri articoli riportiamo la nostra opinione sul post vendita, Il Raee e la complessità di gestire una nuova categoria merceologica, insieme alle opinioni dei manager di Ikea. La tv è complessa vista la presenza di lettori DVD, console videoludiche, casse stereo.

Sette anni di progetto
Ikea ha iniziato a pensarci, in collaborazione con TCL Multimedia sette anni fa. Uppleva, che vuol dire esperienza, è, di fatto, un unico dispositivo intelligente, non un semplice apparecchio televisivo e nemmeno il classico pezzo d’arredamento.
Con uno schermo full HD da 24 a 46 pollici, Uppleva integra le feature tecnologiche di una smart TV alla praticità di un mobile con tanto di cassetti per nascondere i vari cavi per l’alimentazione dei device connessi.
Uppleva prevede un lettore CD/DVD/Blu-Ray incastonato nei comparti al di sotto dello schermo. Gli utenti potranno poi spostare a piacimento il sub woofer in modalità wireless, legato ad un sistema 2.1 virtual surround. E ci saranno inoltre porte USB, HDMI oltre che lo spazio necessario al collegamento di una console. Il system di arredamento è componibile e in diverse modalità.

Ne parla a RetailWatch Nicoletta Wanzl.

Un’unica annotazione: il sistema di arredamento integrato è interessante ma per fargli posto in casa è necessario di spazio e gli appartamenti, soprattutto in città, sono sempre più piccoli, come dimostra anche la divisione per metrature molto piccole (dai 9 mq in su) studiata dal “sociologo” Ikea. Quanti saranno disposti, a parte che sta per rifare o comprare un appartamento nuovo, a rivoluzionare il soggiorno di casa?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.