Ikea vende anche le biciclette. Prezzo elevato

Data:


Ikea vende anche le biciclette. Prezzo elevato

Settembre 2016. Ikea, fedele al suo posizionamento sull’innovazione, al rispetto dell’ambiente, al servizio ha deciso quest’estate di lanciare una bicicletta MDD, con un proprio marchio di fantasia, come tutti i suoi prodotti.
 
Il nome
Sladda. Nome fantasioso, tipico della multinazionale svedese, in italiano ovviamente non ha senso. Deve rispettare il copyright di tutti i paesi dove opera Ikea.
 
Qualità
Telaio in alluminio, garantito 25 anni, la catena 10 anni. Il cambio automatico integrato ha 2 marce e non ha cavi. La cinghia di trasmissione sostituisce la catena. Freno a disco e contropedale (tipico, quest’ultimo, dei paesi nordici, un po’ meno in uso da noi). Catarifrangenti ben distribuiti.
 
La qualità è firmata sia come Ikea, sia come prodotto fabbricato in Svezia.
 
Accessori
Sono forniti anche diversi accessori.
 
Il prezzo
499 euro. Non è un prezzo basso, ma è targato Ikea e rende felici gli ikeaddictid e lo stile di vita Ikea.
 
Il montaggio
Forse il progettista poteva osare di più e, ad esempio, proporre una bici ripiegabile in poche mosse. Addirittura avrebbe potuto puntare su un kit per le riparazioni e lo smontaggio veloci, ad esempio delle ruote. Peccato.
 
Difficile capire se le vendite andranno bene in un comparto da sempre saturo, anche per il commercio delle bici rubate, ma pronto a premiare le novità di prodotto e di funzione d’uso.
 
Per il momento è venduta in una posizione chiave del layout a cerniera fra l’IkeaFamily e la fine-inizio del negozio, tramite personale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.