Il 40% delle visualizzazioni su Facebook proviene da condivisioni
Settembre 2018. Il ruolo degli influencer, dice Nielsen, è quello di definire i trend del settore e guidare le percezioni degli utenti. Per questo un approccio di comunicazione digitale 1to1 è necessario per creare legami duraturi con le community di riferimento.
Facebbok ha lanciato recentemente una APP dedicata agli infuencer per generare contenuti ancor più mirati e di valore attraverso un sistema di broadcasting televisivo che integra funzioni di sound design e art direction personalizzabili.
Dice Facebook che il 40% del tempo totale di visualizzazioni video sul suo portale proviene da condivisioni, a differenza dei video nativi direttamente sulla piattaforma.
Il 47% dei consumatori online utilizza blocchi o filtraggi della pubblicità, dando ai brand un motivo in più per investire sugli influencer.
Il 49%dellepersonesifida totalmente delle raccomandazioni di un influencer.
Il 74 % degli utenti si lascia guidare dai social network nel processo decisionale di acquisto.
Il 90 % dei consumatori si fida delle «raccomandazioni», solo
Il 33% tiene conto della pubblicità.
2.01% rappresenta il CTR delle campagne di marketing tramite influencer.
+ 75 % di engagement rate quando i contenuti vengono postati da un influencer.
I post sponsorizzati creati per i brand d un influencer tendono ad avere un tasso di engagement maggiore .
+ 12 di menzioni per il brand dopo una campagna social con coinvolgimento di influencer.
+ 4 % di aumento del sentiment positivo dopo una campagna social con coinvolgimento di influencer.