Il Bacio di Milano, cultura e food per Expo 2015

Data:

Il Bacio di Milano, cultura e food per Expo 2015

Ottobre 2014. Si moltiplicano le iniziative in vista di Expro 2015. Particolarmente interessante questa Milano al Bacio. Parte dal concetto che Milano è la città delle mille eccellenze e delle mille occasioni. E, fra le altre, Milano ospita alla Pinacoteca di Brera Il Bacio di Francesco Hayez. Così l’iniziativa di un network di aziende di comunicazione vuole unire arte e food in un unico concetto culturale: gli studenti dell’Accademia di Brera creeranno loro opere, itineranti nella città. Alla fine dell’Expo 2015 si svolgerà un’asta delle opere e il ricavato sarà devoluto alla Casa della solidarietà di don Virginio Colmegna. Dal par suo il maestro pasticcere Rossano Boscolo produrrà un dolce speciale, Il Bacio di Milano, appunto, che sarà proposto in diverse manifestazioni.
 
Il Bacio di Milano è un progetto di comunicazione di un network di aziende che vogliono contribuire alla vocazione internazionale della città.
 
Gli sponsor
Per gli sponsor che parteciperanno al progetto Milano Città al Bacio™ è stato realizzato un kit espositivo finalizzato alla divulgazione e valorizzazione di tre concetti cardine: arte, cultura, cibo.
Gli obiettivi, didattici ed espositivi, che il progetto si pone verranno raggiunti anche grazie alla presenza del merchandising che attesta la partecipazione al circuito dei sentieri di Milano Città al Bacio™, inoltre il totem, fungerà da “dispenser” di materiale informative e divulgativo.
Da ultimo sarà utilizzato per presentare la degustazione dell’esclusivo dolce
il Bacio di Milano™, che verrà offerto ai visitatori dagli sponsor.
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.