Il Bolton riapre la corsa alle promo dei grandi brand?

Data:

Il Bolton riapre la corsa alle promo dei grandi brand?

Febbraio 2012. Questa promozione è stata effettuata da Bolton nel Carrefour Planet fra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio. È chiaramente un’operazione su più livelli:
– presenta alcune novità della casa,
– ricorda tutti i marchi della detergenza,
– fa educational,
– coinvolge tutti i target con il gioco,
– coinvolge i bambini con un apposito teatrino,
– lascia che il prodotto-brand sia il vero testimonial di questa promozione.

È, chiaramente, una promozione importante, con un investimento altrettanto importante, tipica degli anni ’90 e primi anni ’00, antecendente la crisi del 2007 che ha, di fatto, bloccato queste operazioni soprattutto negli ipermercati.

Potrebbe essere un segnale di ripresa degli investimenti? Speriamo, ricordando che al lancio di Carrefour Planet Nivea ha occupato una superficie equivalente con buoni risultati di vendita e di comunicazione. La superfcie destinataria dell’evento è sulla dx dell’ingresso, ben visibile e ispira l’intera azione commerciale dell’ipermercato: la pulizia.

Punti di forza
Investimento, Superficie occupata, Brand coinvolti

Punti di debolezza
Poco personale alla presentazione e al funzionamento dei diversi livelli della promo

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.