Febbraio 2012. Questa promozione è stata effettuata da Bolton nel Carrefour Planet fra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio. È chiaramente un’operazione su più livelli:
– presenta alcune novità della casa,
– ricorda tutti i marchi della detergenza,
– fa educational,
– coinvolge tutti i target con il gioco,
– coinvolge i bambini con un apposito teatrino,
– lascia che il prodotto-brand sia il vero testimonial di questa promozione.
È, chiaramente, una promozione importante, con un investimento altrettanto importante, tipica degli anni ’90 e primi anni ’00, antecendente la crisi del 2007 che ha, di fatto, bloccato queste operazioni soprattutto negli ipermercati.
Potrebbe essere un segnale di ripresa degli investimenti? Speriamo, ricordando che al lancio di Carrefour Planet Nivea ha occupato una superficie equivalente con buoni risultati di vendita e di comunicazione. La superfcie destinataria dell’evento è sulla dx dell’ingresso, ben visibile e ispira l’intera azione commerciale dell’ipermercato: la pulizia.
Punti di forza
Investimento, Superficie occupata, Brand coinvolti
Punti di debolezza
Poco personale alla presentazione e al funzionamento dei diversi livelli della promo