Il brand Magnum cresce con un altro brand Knam
Maggio 2013. Magnum ha aperto il suo flagship temporary a Milano, giusto di fronte al Municipio.
L’operazione commerciale e di branding di Lever intende rivolgersi al target 18-23 anni. I picchi di vendite (il Magnum è personalizzato attraverso un procedimento laborioso in svariate soluzioni) hanno raggiunto i 1.114 pezzi (a 4 euro) al giorno, un successo di marketing considerevole.
Ma Lever non si accontenta di questo e ha ingaggiato un altro brand per far crescere il suo brand Magnum: Ernst Knam, pasticcere e cuoco. Durante alcune performance, come RetailWatch è in grado di documentare, Knam si è esibito in una serie di personalizzazioni e creazioni a base di Magnum, come questo “Stelle alla Croisette”, in onore del festival cinematografico di Cannes.
Temporary si, ma con velleità di diventare un vero e proprio flagship permanente. Vedremo. Oggi è solo con simili iniziative che un grande brand può diventare ancora più grande: con l’aiuto di un altro brand: Ernst Knam.
“Ho la possibilità di fare i dolci come desidero. E’ una professione nella quale non ci si può annoiare. Ogni giorno si può creare qualcosa di nuovo. Bisogna farlo con amore altrimenti non ne uscirà niente! In definitiva l’unica cosa negativa è che per un lavoro geniale occorrono ore e giorni e che i clienti chiedono che venga fatto tutto in 2 minuti. Inoltre, con questo lavoro, ho avuto la possibilità di viaggiare per il mondo poiché in ogni angolo del globo ci sono alberghi dove posso lavorare. Purtroppo l’ho fatto per troppo poco tempo, ma molto intensamente. Bisogna amare questa professione se si vuole portarla avanti bene e bisogna essere un po’ pazzi perché si sa sempre quando comincia il domani, ma mai quando finisce. Otto ore per giorno è una parola che non si conosce e di cui non si ha bisogno.”. Un filosofia targata Knam.