Il centro Le Terrazze di La Spezia va a vele spiegate

Data:

 

Il centro Le Terrazze di La Spezia va a vele spiegate

Marzo 2012. Il centro commerciale Le Terrazze di La Spezia nei primi cinque giorni, nei quali l’accessibilità – grazie anche al lavoro dei vigili e del personale del centro – ha funzionato quasi perfettamente (e circa il 20% dei clienti, stima Sonae, è venuto a piedi o con mezzi pubblici al centro commerciale). Ricordiamo che i
residenti nei 30′ assommano a circa 210.000 cittadini.

LE TERRAZZE Shopping Centre – La Spezia        
Presenze dall’apertura        
         
MER 21-mar 39.671    
GIO 22-mar 23.093    
VEN 23-mar 34.585    
SAB 24-mar 52.688    
DOM 25-mar 44.148    
    194.185 38.837 media giornaliera
 
Gli operatori della galleria hanno realizzato molto più del budget (in alcuni casi il doppio) e  alla chiusura (22:30) la food court è ancora frequentata.
I dati sono interessanti soprattutto perchè confermano che il Centro ha attratto clientela da fuori La Spezia (che ha solo 100.000 residenti), mentre prima erano i centri commerciali esterni (a Sarzana in particolare) a sottrarre clientela alla città. Com’è noto il centro commerciale Le Terrazze è stato costruito su un’area abbandonata e degradata da tempo.
Una fatto che sembra confermare questa tersi è il successo che ha avuto un evento locale, la 37.a Fiera Campionaria di La Spezia, che si è tenuto proprio in coincidenza con l’apertura de Le Terrazze; forse qualche visitatore che è andato al centro commerciale ha visitato anche la Campionaria, o viceversa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.