Il circo espositivo di Germani sport

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Il circo espositivo di Germani sport

dicembre 2011: Il focus prende in esame le strutture espositive per l’esposizione delle calzature sportive dei segmenti tecnico e sportswear. Le valutazioni riguardano i flagship store di alcuni tra i principali marchi e le grandi superfici specializzate più note.

Punti di forza:
Non è una novità ma resta un buon esempio di arredo espositivo. La storica sede milanese di Germani sport da qualche anno esibisce un colonnato circolare in metallo che ricorda il lay out di un circo e interrompe la monotonia delle lunghe griglie espositive dedicate alle calzature sportive

Punti di debolezza:
Per i più venali il circo è uno spazio che non genera redditività (la scarpiera si) per cui il retailer lo utilizza per predisporre installazioni fotografiche o materiali di comunicazione.

Branding:
L’arancione è espressione dei colori sociali di Germani sport-Intersport 4

Ambientazione:
Profili e montanti in metallo di solito appartenenti alle librerie industriali fanno da scaffalatura alle scarpe. Un’idea semplice che riprende un concetto già espresso nei negozi in stile urban degli skaters. Le scorte di quanto a scaffale sono ordinate su scansie mobili, a portata di mano. 4

Efficacia:
L’esposizione si trova al piano seminterrrato dello store e funziona da rotatoria lungo un percorso obbligatorio al piano. Di certo non passa inosservato. 4

Innovazione:
È di fatto una teatralizzazione permanente una delle prime eseguite nel suo genere. 4

Media Voto 4

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