Il circo espositivo di Germani sport

Data:

germani-visual.JPG

Il circo espositivo di Germani sport

dicembre 2011: Il focus prende in esame le strutture espositive per l’esposizione delle calzature sportive dei segmenti tecnico e sportswear. Le valutazioni riguardano i flagship store di alcuni tra i principali marchi e le grandi superfici specializzate più note.

Punti di forza:
Non è una novità ma resta un buon esempio di arredo espositivo. La storica sede milanese di Germani sport da qualche anno esibisce un colonnato circolare in metallo che ricorda il lay out di un circo e interrompe la monotonia delle lunghe griglie espositive dedicate alle calzature sportive

Punti di debolezza:
Per i più venali il circo è uno spazio che non genera redditività (la scarpiera si) per cui il retailer lo utilizza per predisporre installazioni fotografiche o materiali di comunicazione.

Branding:
L’arancione è espressione dei colori sociali di Germani sport-Intersport 4

Ambientazione:
Profili e montanti in metallo di solito appartenenti alle librerie industriali fanno da scaffalatura alle scarpe. Un’idea semplice che riprende un concetto già espresso nei negozi in stile urban degli skaters. Le scorte di quanto a scaffale sono ordinate su scansie mobili, a portata di mano. 4

Efficacia:
L’esposizione si trova al piano seminterrrato dello store e funziona da rotatoria lungo un percorso obbligatorio al piano. Di certo non passa inosservato. 4

Innovazione:
È di fatto una teatralizzazione permanente una delle prime eseguite nel suo genere. 4

Media Voto 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.