Il circo espositivo di Germani sport

Data:

germani-visual.JPG

Il circo espositivo di Germani sport

dicembre 2011: Il focus prende in esame le strutture espositive per l’esposizione delle calzature sportive dei segmenti tecnico e sportswear. Le valutazioni riguardano i flagship store di alcuni tra i principali marchi e le grandi superfici specializzate più note.

Punti di forza:
Non è una novità ma resta un buon esempio di arredo espositivo. La storica sede milanese di Germani sport da qualche anno esibisce un colonnato circolare in metallo che ricorda il lay out di un circo e interrompe la monotonia delle lunghe griglie espositive dedicate alle calzature sportive

Punti di debolezza:
Per i più venali il circo è uno spazio che non genera redditività (la scarpiera si) per cui il retailer lo utilizza per predisporre installazioni fotografiche o materiali di comunicazione.

Branding:
L’arancione è espressione dei colori sociali di Germani sport-Intersport 4

Ambientazione:
Profili e montanti in metallo di solito appartenenti alle librerie industriali fanno da scaffalatura alle scarpe. Un’idea semplice che riprende un concetto già espresso nei negozi in stile urban degli skaters. Le scorte di quanto a scaffale sono ordinate su scansie mobili, a portata di mano. 4

Efficacia:
L’esposizione si trova al piano seminterrrato dello store e funziona da rotatoria lungo un percorso obbligatorio al piano. Di certo non passa inosservato. 4

Innovazione:
È di fatto una teatralizzazione permanente una delle prime eseguite nel suo genere. 4

Media Voto 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?